ANTITRUST E TUTELA DELLA SALUTE

logo_Unicatt_RomaIl ruolo e le funzioni dell’antitrust al centro di un incontro che si terrà domani all’Università Cattolica di Roma dalle 16 alle 18, quando il presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato, Giovanni Pitruzzella, terrà un colloquio con docenti e studenti dell’ateneo. In particolare si discuterà del ruolo e delle funzioni dell’Antitrust, soprattutto nell’ambito del settore salute. Il seminario rientra in un ciclo di incontro dal titolo “ALTEMS Incontra…”, che si terranno presso la Sala Italia del Centro Congressi Europa della Cattolica di Roma (Largo F. Vito, 1). Interverrà il Rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli. Introdurrà la conversazione Americo Cicchetti, Ordinario di Organizzazione aziendale alla Cattolica e Direttore dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari. Parteciperanno i presidi della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Facoltà di Economia della Cattolica Rocco Bellantone e Domenico Bodega, e il direttore del master in Esperto giuridico per l’Azienda Sanitaria, Maria Chiara Malaguti.

Si tratta una serie di incontri che si incentrano sull’intervento di una personalità di spicco nel mondo della sanità nazionale e internazionale e che si ripeteranno durante tutto l’arco dell’Anno Accademico. «La formula di questi seminari è semplice – spiega il Cicchetti – . All’ospite è richiesto di esporre il proprio punto di vista su un tema di attualità o di particolare rilevanza per la vita del Servizio sanitario nazionale e si rende disponibile a rispondere a domande preordinate da parte del pubblico».

 L’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) – Istituita nel 2009 dall’Università Cattolica di Roma raccoglie l’esperienza maturata dalle Facoltà di Economia e di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” che già nei primi anni ’90 hanno avviato programmi di ricerca e formazione sull’economia e il management in sanità. La mission di ALTEMS è la progettazione e la realizzazione di programmi di formazione economico-manageriale post-laurea per l’aggiornamento e il perfezionamento professionale di tutti coloro che operano nell’ambito del settore sanitario e del suo indotto industriale, attraverso Master universitari, (di primo e secondo livello, anche con orientamento executive), Corsi di perfezionamento e Dottorati di ricerca nell’ambito dell’economia e del management sanitario, assegnando particolare attenzione al mondo delle istituzioni sanitarie di ispirazione cristiana.

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI