Alla Mille Miglia tre anteprime firmate Mercedes-Benz

Mille Miglia 2013Tre anteprime nazionali firmate Mercedes-Benz saranno ospitate durante la Mille Miglia, “la corsa più bella del mondo” che si terrà dal 16 al 19 di maggio. I miti del passato e le protagoniste di domani si incontreranno, quindi, nel corso di questo imperdibile appuntamento annuale, durante il quale la Mercedes-Benz, sponsor automobilistico esclusivo della Mille Miglia, ha deciso di presentare i modelli A 45 AMG, E 63 AMG e la nuova Classe S, vera e propria icona della Stella in grado di rappresentare l’essenza del motto “The best or nothing”.

A45AMGMa al di là delle tre première, in occasione della corsa di metà maggio Mercedes-Benz Italia proporrà anche tutta una serie di attività dedicate agli appassionati della Stella: proposte online e, soprattutto, lungo il percorso, dove 70 clienti selezionati avranno l’opportunità di guidare lungo tratti suggestivi della Mille Miglia alcune dreamcars firmate dalla nota azienda automobilistica.

Ma veniamo, quindi, alla corsa automobilistica: la nuova Classe S saluterà la partenza della Mille Miglia dal Teatro Grande di Brescia, concluderà la seconda giornata della corsa a Roma, sotto i riflettori di Castel S. Angelo, e il giorno successivo farà gli onori di casa nei giardini di Villa Cora, a Firenze.

E63AMGAd aprire la strada alle ‘Frecce d’argento’ sarà la A 45 AMG, leading car della Mille Miglia e nuova fuoriclasse firmata dal Marchio High-Performance della Stella. Potenza di 265 kW (360 CV), questo 2 litri AMG si presenta come il più potente motore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale, con una potenza specifica di 133 kW (181 CV).

Infine, per ammirare la terza anteprima italiana bisognerà attendere di assistere al passaggio delle vetture lungo il percorso, tra cui non sarà difficile distinguere la nuova E 63 AMG: potenza di 430 kW (585 CV), trazione integrale 4MATIC AMG di nuova generazione e valori di accelerazione di 6,3 secondi nella progressione da 0 a 100 km/h.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto