21 novembre 2012
Redazione (4043 articles)
Share

AD ACERRA (NA) LA PARTITA DELLA GIOVENTU`

Acerra (Napoli)

Sabato 1 dicembre 2012 alle  11 presso lo Stadio Comunale di Acerra (Na) si terrà “La Partita della Gioventù. Tutti in campo contro la droga”. L’evento di beneficenza, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato per la Fondazione “La Locanda del Gigante Onlus” e vedrà sfidarsi sul terreno di gioco la Rappresentativa del Social World Film Festival e la Nazionale Attori, impegnata da anni in progetti di solidarietà che l’hanno vista promotrice di importanti manifestazioni come il Derby del Cuore di Canale 5, che si tiene annualmente sin dal 1989.

Tra i vari nomi figurano in squadra Giorgio Pasotti, Maurizio Mattioli, Alessandro Siani, Maurizio Aiello, Danilo Brugia, Francesco Giuffrida, Ciro Esposito, Carmine Recano, Franco Oppini, Giuseppe Zeno. Edoardo Velo, Marcelo Fuentes e tantissimi altri (scopri tutti i nomi degli attori sul sito della Nazionale. Tutti pronti a dare una mano per un progetto veramente importante, quello della Locanda del Gigante. La fondazione acerrana è uno dei simboli della lotta alla droga: da sempre luogo in cui coloro che sono entrati nel tunnel della dipendenza possono trovare un aiuto e un conforto per andare avanti e provare a uscirne, partecipando alle varie attività della onlus. Un baluardo della solidarietà della città che deve essere difeso ed aiutato ad andare avanti. Insomma, divertimento e partecipazione solidale che si uniscono in un unico grande evento riproposto per il terzo anno grazie al grande successo di pubblico e di critica delle precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione di 2500 spettatori, 7 emittenti televisive e 20 giornalisti accreditati, per un incasso di 6mila euro circa, tutto devoluto in beneficenza. Inoltre, la Partita della Gioventù sancirà ufficialmente l’apertura della terza edizione del Social World Film Festival. La kermesse internazionale, dopo il grande successo di Seoul, continua il suo giro del mondo delle capitali della cinematografia tra cui Los Angeles, Berlino, Vienna, Rio de Janeiro, in cui presenterà le migliori opere in concorso alle precedenti edizioni; per poi fermarsi per l’evento principale a Vico Equense, con una nove giorni dal 1 al 9 giugno di grandi eccellenze del cinema sociale e grandi emozioni.

 

Tags Attualità
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.