A FORLI` LA COSCIENZA E IL POTERE

“La coscienza e il potere”. Questo il titolo del ciclo di conferenze organizzato a Forlì, nell’ambito del progetto biennale sul Novecento dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Forlì. Gli incontri verteranno sul sul rapporto tra coscienza e potere e si svolgeranno nei bimestri di novembre-dicembre 2012 e marzo-aprile 2013, presso l’Abbazia di Sar Mercuriale in piazza Saffi.

Il 16 novembre alle 17.30 si terrà il convegno  “Falsificare il bene. Nascita, tramonto, eredità dei totalitarismi”, nel corso del quale interverranno Emilio Gentile, Massimo Cacciari e Armando Torno. Alle 21 è in programma il concerto al pianoforte del Maestro Stefano Orioli.  Il 30 novembre invece sempre alle 17.30 è stato organizzato l’incontro sul rapporto tra uomo e denaro., con un excursus dai sistema ideologici di mercato alla finanza contemporanea. Parteciperanno Marco Onado, Paolo Legrenzi e Giuseppe Sarcina.  Discuteranno di libertà e male, riflettendo sul principio di responsabilità della storia, il 6 dicembre, alle 17.30, Miguel Godor, Stefano Levi della Torre e Barbara Spinelli. Seguiranno le letture di Maddalena Crippa, Umberto Ceriani e Massimo Foschi. L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione il Mulino.

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI