A Bologna si parla di spreco

convegno bolognaÈ in programma per martedì 14 maggio alle 11, presso la sede Unicredit di Bologna, un incontro al centro del quale ci sarà il tema dello spreco.

Tre, infatti, le iniziative di cui si parlerà in occasione di questo appuntamento, che vedrà la partecipazione di Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Centro Nord UniCredit e di Andrea Segrè, presidente Last Minute Market e direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari dell’Università di Bologna.

Il tutto avrà inizio con la presentazione di “SPRECO ZERO: UN ANNO CONTRO LO SPRECO 201 3. Mille e più sindaci in corsa verso le buone pratiche”, Forum europeo degli amministratori locali impegnati nella riduzione degli sprechi alimentari ed energetici che si terrà a Padova il 20 maggio 2013. In quell’occasione è previsto l’intervento di istituzioni pubbliche, private ed aziende attualmente impegnate nella riduzione degli sprechi energetici ed alimentari, tanto che il forum intende coincidere con un momento di dibattito e di scambio di best practices sul tema, così da persuadere nuove pubbliche amministrazioni locali, sia italiane che europee, a firmare la Carta Spreco Zero.

Nella mattinata del 14 maggio si parlerà, poi, dell’iniziativa “PRIMO NON SPRECARE 2013. Pranzi/cene contro lo spreco griffati da grandi chef italiani”, sempre con l’intento di limitare gli sprechi, mentre a chiudere l’incontro ci penseranno i dati raccolti nel libro “VIVERE A SPRECO ZERO”, ultimo lavoro di Andrea Segrè, edito da Marsilio Editore e nelle librerie a partire da mercoledì 15 maggio.

L’appuntamento è per martedì 14 maggio alle 11, presso la sede di Unicredit di Palazzo Magnani (Sala del le Quadrerie Moderne) di via Zamboni 20, a Bologna.

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI