A Roma il Museo su Leonardo da Vinci

A Roma, in via della Conciliazione, nei pressi della Basilica di San Pietro, nasce il Museo dedicato a Leonardo da Vinci, creando così una sorta di dialogo virtuale tra Michelangelo e Raffaello (molte delle loro principali opere sono nel Vaticano). Tre grandi artisti dell’Umanesimo e del Rinascimento che contribuiscono ancora oggi a portare alto il nome dell’Italia con il loro genio e con la straordinaria capacità di anticipare i tempi. Leonardo, in particolare, fu un precursore in molti ambiti.

Il Museo, Leonardo Da Vinci Experience, è suddiviso in cinque sezioni e comprende una collezione di cinquanta macchine inedite e le riproduzioni delle sue tele più famose, quali tra le altre “L’Ultima Cena” e “La Gioconda”, realizzate dalla Bottega Artigiana Tifernate a grandezza naturale e certificate dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Potrete inoltre ammirare pannelli virtuali e tanto altro.

L’inaugurazione del Museo, Leonardo Da Vinci Experience, è in programma per giovedì, 16 febbraio, alle 11.30. E` prevista la partecipazione del conduttore del programma televisivo “Voyager”, Roberto Giacobbo, e del responsabile delle Collezioni Storiche dei Musei Vaticani, Sandro Barbagallo. L’evento è promosso dalla Società Arte e Cultura.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto