Francesco Renga e i concerti, ecco le date del “Tempo Reale Tour”

Francesco Renga concertiSarà un autunno caldo per Francesco Renga e tutti i suoi fan. L’artista bresciano, reduce dallo strepitoso successo di vendite del suo ultimo album, “Tempo reale”, è pronto a stupire e a far sognare migliaia di persone con un nuovo tour ricco di tappe suggestive e sorprendenti. Da nord a sud, isole comprese, Francesco Renga si esibirà nelle più importanti città italiane, regalando performance live intense e coinvolgenti, grazie alla voce potente che da sempre lo caratterizza.

Dopo la data zero di questa sera (presso La Città del Teatro di Cascina, Piacenza), l’avventura tra musica e note targata “Tempo Reale Tour” partirà ufficialmente domenica 12 ottobre dal Teatro Europauditorium di Bologna. Prima tappa, dunque, in Emilia (già sold out) per poi spostarsi in Lombardia, con una serie di attesissimi concerti: martedì 14 ottobre a Varese (Teatro Mario Apollonio), giovedì 16 a Mantova (Palabam), venerdì 17 a Bergamo (Creberg Teatro), sabato 18 nella sua amata Brescia (Palabanco) e lunedì 20 a Milano (Teatro Arcimboldi).

Vista l’incredibile valanga di richieste di biglietti per assistere al magico tour di Renga, Fep Group ha deciso di raddoppiare e, addirittura, triplicare le date in alcune città: Francesco, infatti, tornerà sul palco del Creber di Bergamo anche il 23 e il 27 ottobre, a Mantova il 28 ottobre, a Brescia il 5 novembre, a Bologna il 24 novembre e a Milano il 29 novembre.

renga tourIl fitto calendario di appuntamenti live del Tempo Reale Tour di Francesco Renga vede protagoniste anche altre bellissime città d’Italia e non solo: il 30 ottobre, il cantante 43enne si esibirà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per poi spostarsi a Torino il 3 novembre (Teatro Colosseo) e il 4 a Borgosesia (VC). Molto attesa la data di Sanremo del 7 novembre, località molto cara a Renga, soprattutto per il favoloso Teatro Ariston, al quale l’artista è particolarmente legato per via delle vittorie al Festival della Canzone italiana.

Tutto esaurito a Firenze (Teatro Verdi, 8 novembre, si replica dunque con una seconda data in Toscana il 26 novembre), così come a Parma (Teatro Regio, 9 novembre) e a Senigallia (Teatro La Fenice, 11 novembre). Ancora biglietti disponibili, invece, per il concerto di Pescara (Teatro Massimo, 13 novembre), Bari (Teatro Team, 14 novembre) e Lecce (Teatro Politeama Greco, 15 novembre). Il tour di Renga proseguirà il 18 novembre al Teatro Augusteo di Napoli, il 20 a Catanzaro (sold out), il 21 al Teatro Metropolitan di Catania e il 22 al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo. Gran finale della tournée il 30 novembre al Gran Teatro Geox di Padova e, notizia di qualche ora fa, a Lugano: la data in Svizzera, presso il prestigioso Palazzo dei Congressi, si svolgerà il 1 dicembre.

Un tour, dunque, ricco di imperdibili date live, durante le quali Francesco Renga, artista talentuoso e imprevedibile, giocherà come di consueto con la sua incredibile voce, intonando i brani che lo hanno fatto diventare uno dei cantanti più amati e seguiti del nostro Paese. Il “Tempo Reale Tour” sarà l’occasione per ascoltare dal vivo recenti successi come “A un isolato da te”, “Il mio giorno più bello nel mondo”, “Vivendo adesso” (scritto da Elisa), ma anche brani del passato, da “Angelo” (con il quale ha vinto Sanremo nel 2005), “La tua bellezza” e “Un giorno bellissimo”.

 

Silvia Marchetti

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto