“Solo insieme saremo felici” il nuovo singolo di Morandi

Un scena tratta dall'ultimo video di Gianni Morandi: "Solo insieme saremo felici"
Un scena tratta dall’ultimo video di Gianni Morandi: “Solo insieme saremo felici”

Era stata annunciata, ed è arrivata un paio di giorni fa sulla sua pagina Facebook, l’anteprima della nuova canzone di  Gianni Morandi intitolata “Solo insieme saremo felici”. Scritto da Saverio Grandi e Emiliano Cecere, il brano farà parte dell’album di inediti che Morandi pubblicherà per Sony l’1 ottobre. Il brano, in controtendenza con i tempi che stiamo vivendo, esprime vitalita’, energia, ottimismo e voglia di stare insieme: «….e se dovessi un giorno perdermi/o diventare pazzo/insegnami le strade/che comunque uniscono…./…noi… solo insieme saremo felici», canta Morandi che, postando un’anticipazione del brano, ascoltabile per tutti i fan della pagina, si mantiene così al passo coi tempi con uno stretto rapporto coi social network.

Queste prime anticipazioni confermano che questa sarà un’annata importante per il cantante di Monghidoro che, dopo 50 anni di carriera, sarà sugli schermi Mediaset con il concerto evento che terrà il 7 e l’8 ottobre all’Arena di Verona, durante il quale sarà accompagnato da un’orchestra di 100 giovani musicisti d’orchestra. I due concerti saranno diversi: una sera si potrà vedere un’interpretazione di un brano chitarra e voce e la sera successiva con l’orchestra. Potrebbe essere proprio questa la chiave della differenza tra i due spettacoli ma nel frattempo Morandi, durante la conferenza stampa che ha tenuto qualche tempo fa per presentare l’evento a Milano, ha parlato anche del nuovo album: « Moltissimi brani sono arrivati sulla mia pagina Facebook, una ventina di tutte quelle canzoni, erano 500, erano interessanti. Ascoltare per Sanremo è diverso che ascoltare per te, continua il cantautore che, a proposito dei concerti previsti all’Arena di Verona si è così espresso: «Torno a fare il mio mestiere dopo due anni di Sanremo, sarà emozionante avvicinarmi a quelle due giornate. Avrò un’orchestra che mi accompagnerà per la prima volta. Io con la musica ho cercato sempre di portare messaggi di gioia, anche in momenti di sofferenza generale. Il mio obiettivo sta quindi nel cercare di stimolare la gente a non perdere del tutto l’ottimismo».

Considerando la trascinante carica, che da sempre contraddistingue la personalità di  Morandi, c’è da scommettere che i risultati saranno ancora una volta convincenti.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto