I Blue tornano in Italia con il “Roulette Tour 2013”

Blue - Press Photo[1] (2)Ancora non si è spenta l’eco dei 2 sold out del giugno scorso e i Blue confermano il ritorno in Italia, per altri 3 concerti: saranno il 21 Novembre all’Alcatraz di Milano, il 22 all’Atlantico Live di Roma e il 23 alla Supersonic Music Arena a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso. I biglietti sono disponibili in prevendita a partire da oggi sul circuito Ticketone (sito www.ticketone.it e punti vendita sul territorio) e a seguire negli altri circuiti e punti vendita autorizzati.

I Blue, con oltre quindici milioni di copie vendute e tre album in vetta alle classifiche in tutto il mondo (All Rise, One Love, Guilty), dopo aver suonato dal vivo in tutto il mondo e duettato con grandi artisti come Elton John e Stevie Wonder, a tredici anni dal loro debutto, sono una band che può contare su una solida esperienza artistica e un’altrettanto consolidata amicizia fra i suoi quattro componenti: Lee Ryan, Antony Costa, Duncan James e Simon Webbe. Quando nel 2005 ognuno di loro decise di prendere un periodo di riposo dalla band per dedicarsi ad altri interessi personali – dalla carriera Tv a dischi solisti, incursioni nel mondo del musical o in quello degli affari – il legame comunque non si è spezzato ed è stato sufficiente il richiamo dei fan e l’occasione di rappresentare il Regno Unito all’ Eurovision Song Contest nel 2011, perchè la band potesse ritrovare l’energia e l’entusiasmo degli esordi, ma con la maturità e il carisma di artisti adulti.

Per questo ed altri motivi i Blue si sono immediatamente messi a lavorare al quarto album in studio, trovando nel pluripremiato RedOne, già collaboratore di Lady Gaga, Pitbull e Jennifer Lopez, e nel duo Wayne Hector & Cutfather (Britney Spears, Pussycat Dolls, James Morrison, Nicki Minaj) i produttori in grado di valorizzare l’evoluzione del loro stile caratteristico, fatto di ballate pop e canzoni ricche di energia. Il risultato è Roulette, uscito in Italia il 1° febbraio 2013 (su etichetta Universal), un disco che in 13 tracce – 15 per l’edizione deluxe – esprime al meglio chi sono i Blue oggi. Come l’album, anticipato dal singolo Hurt Lovers, al quale ha fatto seguito Without You, anche il palco ha mostrato che la ex boyband nata a fine anni 90 è stata capace di mantenere intatto il marchio di fabbrica che li ha portati al successo planetario.

I dettagli del tour:
Giovedì 21 Novembre 2013 – Milano, Alcatraz via Valtellina 25
Venerdì 22 Novembre 2013 – Roma, Atlantico Live via dell’Oceano Atlantico, 271/d
Sabato 23 Novembre 2013 – San Biagio di Callalta (TV),  Supersonic Music Arena, via Postumia Centro, 35

Ingresso: posto unico 25 euro + prev.

Limited Vip tickets: 120 euro prevendita inclusa

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto