Como, torna il premio letterario dedicato alle scrittrici

leonieTorna anche quest’anno il premio letterario “COMOINROSA”, il concorso promosso dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Como e dedicato alle donne scrittrici. Un’iniziativa che si pone come obiettivo principale quello di premiare le autrici italiane che all’interno dei loro lavori sono riuscite a esprimere tematiche come la libertà, la creatività e la fantasia, tutte legate alla figura della donna.

Dopo il debutto dello scorso anno, quando il premio è andato alla scrittrice Sveva Casati Modignani per “Leonie” e all’esordiente Loredana Limone per “Borgo Propizio”, l’edizione 2013 del premio raggiungerà il suo culmine nella cerimonia di premiazione in programma per il prossimo 19 ottobre, presso Villa del Grumello. Un appuntamento, quello di ottobre, a cui si affiancheranno anche altri eventi collaterali volti a creare occasioni di dibattito, tra cui la presentazione durante il festival comasco dedicato ai libri “Parolario” del libro di Loredana Limone.

Per tutte le scrittrici che volessero partecipare al premio c’è tempo sino al 30 di settembre per inviare le rispettive opere, che devono obbligatoriamente essere state pubblicate dal settembre 2012 al settembre 2013. Il concorso vedrà attribuire tre diversi premi: accanto al vincitore assoluto, saranno riconosciute anche due menzioni speciali, una destinata a un’esordiente e l’altra a una scrittrice di libri per bambini.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto