SANREMO: TRA GLI OSPITI CARLA BRUNI E BAGGIO

© vectomart – Fotolia.com

Manca solo una settimana all’atteso appuntamento con il Festival della canzone italiana, che quest’anno si volgerà dal 12 al 16 febbraio, in piena campagna elettorale. Il clima politico particolare rischia di penalizzare la 63esima edizione della kermesse, che sarà all’insegna della “tranquillità”, con tanto ospiti dal mondo dello spettacolo e dello sport, oltre alla presenza dello storico conduttore Pippo Baudo che presenzierà a una delle serate del Festival.

Sono queste le anticipazioni fornite da Fabio Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nella conferenza stampa tenutasi ieri, 4 febbraio 2013, presso il teatro del casinò di Sanremo. Quattordici i big che si esibiranno con due canzoni a testa nel corso delle prime due serate, divisi in gruppi di sette. Nel corso della prima serata verrà reso omaggio a Lucio Dalla, ricordato attraverso le parole del suo compagno nella vita, Marco Alemanno, e a Giuseppe Verdi nell’anno del bicentenario.

Sicura la presenza nel corso della manifestazione dei direttori d’orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding e del ballerino Lutz Foster, del corpo di ballo di Pina Bausch. Nella seconda serata, oltre ai big si esibiranno quattro degli otto giovani in gara, mentre i restanti si esibiranno nella terza puntata insieme ai quattrodici big che proporranno le quattordici canzoni selezionate alla seconda fase. Tra gli ospiti della seconda puntata la  top model israeliana Bar Refaeli.

La quarta serata sarà dedicata a ‘Sanremo Story’: la storia del Festival rivissuta attraverso 14 canzoni indimenticabili. Ad interpretarle, i quattordici “campioni”, che potranno esibirsi in duetto: tra quelli annunciati, Antonella Ruggiero con Marta sui Tubi, Emma con Annalisa Marrone, Franco Cerri con Simona Molinari e Peter Cincotti.

La serata conclusiva vedrà tra gli ospiti Andrea Bocelli e Bianca Balti mentre non è stato anticipato quando gli altri ospiti, da Carla Bruni a Beppe Fiorello, da Neri Marcorè a Claudio Bisio, da Asaf Avidan a Caetano Veloso a Antony, da Roberto Baggio a Flavia Pennetta, saliranno sul palco.

A proclamare i vincitori delle diverse categorie saranno personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui la tennista Flavia Pennetta, le sorelle Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagerback, Ilaria D’Amico, Vincenzo Montella, il pallanuotista Stefano Tempesti, la campionessa di tiro con l’arco Jessica Rossi.

Annunciata anche la Giuria di qualità con Carlo Verdone, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli e lo scrittore Paolo Giordano.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto