OSCAR 2013: SFIDA PER TITOLO DI MIGLIOR ATTORE

Daniel Day-Lewis © AMPAS
Daniel Day-Lewis © AMPAS

Nuovo appuntamento con gli Oscar 2013 e i personaggi che affiancheranno i presentatori sul palco del Dolby Theatre nella notte del 24 febbraio 2013. Dopo la cinquina in lizza per la Miglior attrice protagonista, sono stati annunciati anche interpreti maschili candidati come Miglior attore protagonista, senza dubbio una delle categorie più aperte. Tra i favoriti troviamo Daniel Day-Lewis protagonista di Lincoln che, alla sua quinta candidatura, ha già collezionato due Oscar, il primo nel 1990 con Il mio piede sinistro, il secondo nel 2008 per Il petroliere di Paul Thomas Anderson. Tra i favoriti c’è anche Hugh Jackman per Les Misérables ma non è da sottovalutare l’outsider Denzel Washington, per Flight. In lizza per la statuetta ci sono anche Bradley Cooper, protagonista della commedia record di incassi Il lato positivo – Silver Linings Playbook e Joaquin Phoenix per The Master.

Annunciate anche le star presenteranno lo show “The Oscars Red Carpet Live”, dal direttore di “Entertainment Weekly” Jess Cagle alla presentatrice di “Good Morning America” Lara Spencer, dalla cantante Kelly Rowland all’attrice Kristin Chenoweth.

Le star si uniranno ad un elenco di ospiti che va arricchendosi di giorno in giorno. Sul palco ci saranno Mark Wahlberg con l’orsetto Ted, il cast del cinecomic The Avengers (Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Chris Evans, Jeremy Renner e Mark Ruffalo), il miglior attore dell’edizione 2012 Jean Dujardin con Christopher Plummer, Octavia Spencer e Meryl Streep; il cast del musical Chicago (Richard Gere, Queen Latifah, Renee Zellweger e Catherine Zeta-Jones) con l’aggiunta di Charlize Theron, Channing Tatum, Joseph Gordon-Levitt e Daniel Radcliffe e performance musicali di Adele, Shirley Bassey, Barbra Streisand e Norah Jones.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto