OSCAR 2013: ANCHE HALLE BERRY E NICOLE KIDMAN

© Courtesy of AMPAS
© Courtesy of AMPAS

Il palco degli Oscar si arricchisce di nuovi ospiti che nella serata del 24 febbraio 2013 affiancheranno il presentatore ufficiale della serata Seth MacFarlane. L’Academy ha annunciato la presenza alla cerimonia di premiazione delle attrici Halle Berry, Sandra Bullock, Nicole Kidman e Reese Witherspoon, tutte vincitrici di una statuetta per la Miglior attrice protagonista. Ci saranno anche Ben Affleck, Jessica Chastain e Jennifer Lawrence.

Per quanto riguarda le vittorie individuali, la Berry ha ricevuto la statuetta per la sua interpretazione in Monster’s Ball – L’ombra della vita (2001); la Bullock per il dramma sportivo The Blind Side nel 2009, anno in cui riceve anche un Razzie Award come peggior attrice per la commedia A proposito di Steve; la Kidman ha vinto l’Oscar per The Hours (2002), dopo essere stata nominata anche per Moulin Rouge. La Witherspoon è stata premiata alla prima candidatura per il biopic musicale Quando l’amore brucia l’animaWalk the Line (2005). Ben Affleck, protagonista di Argo, candidato quest’anno come miglior film, ha vinto l’Oscar nel 1997 per la migliore sceneggiatura del film Will Hunting.

Le star si uniranno ad un elenco di ospiti che va arricchendosi di giorno in giorno. Sul palco ci saranno Mark Wahlberg con l’orsetto Ted, il cast del cinecomic The Avengers (Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Chris Evans, Jeremy Renner e Mark Ruffalo), il miglior attore dell’edizione 2012 Jean Dujardin con Christopher Plummer, Octavia Spencer e Meryl Streep; il cast del musical Chicago (Richard Gere, Queen Latifah, Renee Zellweger e Catherine Zeta-Jones) con l’aggiunta di Charlize Theron, Channing Tatum, Joseph Gordon-Levitt e Daniel Radcliffe e performance musicali di Adele, Shirley Bassey, Barbra Streisand e Norah Jones.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto