I 60 ANNI DEL MUSEO DELLA SCIENZA E TECNOLOGIA

Grande festa al Museo delle Scienza e Tecnologia di Milano che venerdì 15 gennaio 2013 compei i suoi 60 anni offrendo una giornata gratuita con un programma di attività speciali per tutti dalle 14.30 alle 23.30. In un’atmosfera insolita il pubblico potrà partecipare ad attività nei laboratori interattivi, seguire nuovi percorsi di visita alla scoperta dei più importanti oggetti delle collezioni, incontrare i curatori. Per l’occasione, sarà possibile salire gratuitamente a bordo del sottomarino Toti e del transatlantico Conte Biancamano. Alla sera il Museo si trasformerà in un palcoscenico con spettacoli di musica, teatro e danza e dalle 22.00 dj set.

Tra le attività proposte ci sono una serie di laboratori interattivi che accompagneranno i visitatori attraverso esperienze sensoriali uniche e che spaziano dall’alimentazione alla biotecnologia, dalla chimica alla robotica fino ad arrivare all’ambiente e alla genetica. Tra le proposte anche una rapida immersione nel mondo del sottomarino Enrico Toti per rivivere le emozioni che provavano i marinai durante la navigazione, e un’esplorazione guidata all’affascinante ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano, normalmente non aperto al pubblico.

Per la sezione Libri da scoprire, i bibliotecari mostrano alcuni dei volumi e dei documenti più rari e preziosi custoditi nelle Biblioteche e nell’Archivio Storico del Museo, tra cui un volume settecentesco di tavole dell’Encyclopedie di Diderot-D’Alembert. In programma anche una serie di spettacoli, performance e concerti.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto