CONOSCERSI PER CAMBIARE

978-88-07-72397-1Sei un uomo d’azione o un sottoposto? Un combattente o un portatore di pace? Conoscersi per cambiare (Feltrinelli, Pagine: 272, Prezzo: Euro 8) esplora il rapporto tra i nove differenti tipi di personalità dell’Enneagramma e l’Intelligenza emotiva. La sintesi fra questi due strumenti costituisce il metodo Awareness to Action, una tecnica innovativa che i due autori propongono per diventare più efficienti nel lavoro e più flessibili nelle relazioni e nella vita. Quando proviamo ad attuare un cambiamento – in ambito professionale, personale e relazionale – dobbiamo sormontare un fattore essenziale, vale a dire i nostri pensieri e comportamenti abituali. Questi derivano dal nostro tipo di personalità, influenzano le nostre competenze emotive e si consolidano in specifiche forme di resistenza. Il metodo Awareness to Action esamina le strategie che adottiamo per affrontare la vita e l’impatto che le stesse hanno sulla nostra realizzazione.

Mario Sikora e Robert Tallon spiegano le caratteristiche peculiari di ogni tipologia di personalità e mostrano come un individuo possa sfruttare i punti di forza e di debolezza, tracciando un corso specifico per la crescita personale. Affrontando temi come la costruzione delle relazioni, la risoluzione dei conflitti e lo sviluppo personale, il libro si rivolge non solo a chi vuole raggiungere una più profonda conoscenza di sé e incrementare il proprio potenziale, ma anche a manager responsabili delle risorse umane.“La vostra personalità è la faccia che indossate in pubblico. è un modo per semplificare e organizzare la vita.

Robert Tallon e Mario Sikora, consulenti d’azienda, da oltre dieci anni conducono corsi di formazione basati su Enneagramma e Intelligenza emotiva per dirigenti e professionisti di numerose compagnie. In particolare, Mario Sikora, attuale presidente dell’International Enneagram Association, ha lavorato per grandi aziende, tra cui Motorola, Rohm and Haas, Tyco Electronics, Aramark, Panasonic e Johnson & Johnson. Ha insegnato l’Enneagramma in diverse università e agenzie governative americane. È attualmente managing partner di Awareness to Action Int., di cui fa parte anche Robert Tallon.



234x60_promo

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto