AUTO, NOVITÀ DAL SALONE DI GINEVRA

Augi A3
Audi A3

Appuntamento importante per il mercato delle automobili dal 5 al 17 marzo 2013, quando si svolgerà il Salone dell’Auto di Ginevra. Tanti i nuovi modelli che saranno presentati nel corso della manifestazione. Partiamo dalla Audi che presenta la RS Q3, il primo modello RS dell’apprezzata gamma Q, che coniuga un’elevata versatilità nell’uso quotidiano con prestazioni superiori: per accelerare da 0 a 100 km/h occorrono solo 5,5 secondi e la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il cinque cilindri turbo da 2.5 litri ha una potenza di 310 CV (228 kW) e consuma in media solo 8,8 litri di carburante ogni 100 km. Audi continua a lavorare alacremente anche all’elettrificazione della propulsione grazie alla tecnologia dell’ibrido plug-in. Al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra la Casa dei quattro anelli quindi espone anche la Audi A3 e-tron. Con una potenza di sistema di 204 CV (150 kW) e una coppia di sistema di 350 Nm, le prestazioni sportive sono garantite.

Anche la Golf GTD negli ultimi trent’anni ha conquistato migliaia di appassionati, presenterà un nuovo modello, capace di unire piacere di guida, prestazioni sportive e consumi contenuti. Si tratta della settima generazione di Golf, equipaggiata con un TDI da 184 CV già in linea con la normativa sulle emissioni Euro 6.

Maggiolino Cabriolet
Maggiolino Cabriolet

Al Salone dell’Auto di Ginevra anche il nuovo Maggiolino Cabriolet dal design unico e della vocazione sportiva. È  possibile scegliere fra cinque versioni (Maggiolino, Design, Design Exclusive, Sport e Sport Exclusive) e tre modelli speciali (50s Edition, 60s Edition e 70s Edition). La gamma si completa con dodici colori di carrozzeria e due per la capote, undici rivestimenti diversi, in tessuto e in pelle, dodici modelli di cerchi, innumerevoli dotazioni, tecniche ed estetiche, e con efficienti motori benzina e Diesel con livelli di potenza tra 105 e 200 CV.

ŠKODA
ŠKODA

La ŠKODA porta avanti la propria offensiva di prodotto presentando la nuova Octavia Wagon. Poche settimane dopo il lancio della versione berlina, la terza generazione della bestseller ŠKODA farà il proprio esordio in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra. Grazie alle sue caratteristiche, la vettura fissa nuovi standard nella categoria delle compatte e rafforza ulteriormente il proprio posizionamento unico all’interno del segmento. La Octavia Wagon convince con un’offerta di spazio senza pari, il nuovo design, funzionalità ai massimi livelli, innovativi sistemi tecnologici per la sicurezza e il comfort, consumi contenuti, tante soluzioni “Simply Clever” e l’ottimo rapporto qualità/prezzo tipico della ŠKODA.

Cross up
Cross up

La Volkswagen, invece, presenterà la cross up! Fin dal primo sguardo si riconoscono i numerosi elementi che la rendono unica. I profili neri che sottolineano passaruota e longheroni, e le modanature paracolpi con il logo cross up! sulle porte, esaltano il suo stile sportivo. I mancorrenti sul tetto color argento, i gusci degli specchietti retrovisori esterni verniciati in “light silver metallic” e i paraurti con inserti argentati, completano la grintosa caratterizzazione estetica. Il temperamento offroad è evidenziato soprattutto dall’assetto rialzato e dai cerchi in lega leggera da 16” modello Cross con pneumatici 185/50.

Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee

Debutta all’83esimo Salone Internazionale di Ginevra anche il MY 2014 della nuova Jeep Grand Cherokee. Il Large SUV più premiato di sempre è stato migliorato e rinnovatoin termini di prestazioni, design e comfort. Jeep Grand Cherokee MY2014 presenta il nuovo cambio automatico a otto marce, disponibile su tutte le motorizzazioni in gamma, che riduce consumi ed emissioni a fronte di un sensibile miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida grazie a cambiate più veloci e fluide. Novità anche per il design esternoe interno che caratterizza in modo univoco ogni singolo allestimento come dimostrano i nuovi fari bi-xenon con le luci diurne a LED (DRL) e le nuove combinazioni di colori interni/esterni.

La Citroën lancerà una vera e propria offensiva di prodotto. Oltre alla rinnovata Citroën C3 2013, la popolare segmento B del Doppio Chevron, i francesi porteranno anche la concept car Technospace, il prototipo che anticipa la nuova C4 Picasso, e, naturalmente, rivedremo dopo il Salone di Parigi 2012 anche la nuova DS3 Cabrio. Oltre a queste novità, poi, sarà presentato al mondo il nuovo innovativo sistema ibrido ad aria compressa che debutterà sempre sulla C3, in questo caso denominata Hybrid Air.

Auto Class 0246Un’altra importante manifestazione automobilistica, Milano AutoClassica, vedrà come protagonista la Maserati. Tre le auto leggendarie che potranno essere ammirate a Milano: un’elegante 3500GT, la prima Maserati costruita in un numero importante di esemplari alla fine degli anni Cinquanta; la Maserati A6G54 Spyder Zagato, unico esemplare prodotto, e la Quattroporte I appartenuta al celebre attore Marcello Mastroianni. Insieme alle vetture classiche che hanno fatto la storia della Maserati, sarà poi possibile apprezzare la sportività contemporanea della GranTurismo Sport e la forte personalità e potenza della nuova Quattroporte. Per concludere l’esperienza, il Maserati Store offrirà una scelta di prodotti esclusivi delle linee Maserati Classiche, MC Trofeo e Contemporary.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto