SUGGESTIVE INTERPRETAZIONI BLUES

© Fotolia.com

Continuano gli appuntamenti alla “Casa Del Jazz” di Roma. Dopo aver gustato un altro splendido mercoledì in compagnia della musica guidati da Gerlando Gatto, continuano i concerti all’insegna del jazz. Due grandi eventi ad anticipare il weekend tanto atteso: giovedì 24 gennaio 2013 sarà il turno di Spooky Man che intratterrà il suo pubblico in una serata basata sulla nuova scena blues a Roma, meglio definita come “New Bluez in Town”.

Giulio Allegretti (in arte Spooky – man) può essere definito semplicemente come un “one man band”. Oltre a girare per locali, pub e bar sparsi per tutto lo stivale, durante gli ultimi anni ha partecipato a tantissimi festival blues a livello internazionale. Ha suonato anche in Francia e in Portogallo riscuotendo un buon successo. Le sue esibizioni sono imprevedibili: propone infatti repertori sempre diversi. In molte sue canzoni è impossibile non ritrovare una sottile ironia, tipica della miglior tradizione di blues classico. Altre volte invece, regala ai suoi spettatori brani di occasioni surreali, velate da un’incredibile malinconia. Ciò che più caratterizza questo personaggio è la sua spiccata personalità. Eclettico e soprattutto  sorprendente.

Seconda serata da non perdere, sempre per il ciclo “New Bluez In Town” quella di venerdì 25 gennaio.  Troveremo sul palco  Alessandro Cipollari insieme a “O’Ray Blues Band”. Alessandro Cipollari ha cominciato a suonare la chitarra giovanissimo, colpito dal blues e dal jazz.  Con la O’Ray Blues Band, alla Casa del Jazz, il chitarrista presenterà  uno spettacolo costituito  dallo swing e dalle sonorità proprie dello jump e del West Coast Blues.

Una serata suggestiva e coinvolgente: gi spettatori potranno conoscere l’immenso mondo del blues in connubio con la musica afro-americana. Durante lo spettacolo inoltre, ritroveremo Cipollari nelle vesti di chitarrista, cantante e contemporaneamente batterista con i piedi.

           

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto