SOLO L’AMORE RESTA DI CHIARA AMIRANTE

Sarà presentato domani, martedì 18 dicembre, alle 12, presso la Sala del Mappamondo di Montecitorio, il libro “Solo l’Amore Resta. Nuovi Orizzonti nell’inferno della strada” di Chiara Amirante. Oltre all’autrice, sarà presente il Vice Presidente della Camera dei deputati, Maurizio Lupi. Interverranno Roberta Milone, Vice Direttore di Rai 2, e Lorella Cuccarini. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio.

In questo libro Chiara Amirante racconta la sua storia: l’autrice, dopo una grave malattia decide di dedicarsi ai ragazzi di strada, al “popolo della notte”, nei luoghi più degradati di Roma, negli inferi della solitudine, dell’emarginazione, della tossicodipendenza. Nasce così “ la Comunità Nuovi Orizzonti” che da piccola comunità diventa in breve tempo in una vera e propria “factory dell’amore”,  con sedi e attività in tutto il mondo. Nuovi Orizzonti oggi ha 174 Centri di accoglienza e formazione, 152 Equipe di servizio, 5 Cittadelle Cielo in via di realizzazione, più di 250mila cavalieri della Luce impegnati nel portare la rivoluzione dell’amore nel mondo.

L’autrice

Nata nel 1966, è fondatrice e presidente della comunità “Nuovi Orizzonti”. Da anni profonde tutto il suo impegno sul fronte del disagio sociale. Nel 2003 il sindaco di Roma Walter Veltroni le ha consegnato il Premio Campidoglio. Papa Giovanni Paolo II ha nominato Chiara Amirante consultrice del Pontificio consiglio per i migranti e gli itineranti; Papa Benedetto XVI l’ha nominata consultrice del Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione.

 

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto