MORRICONE E TOZZI A PADOVA

© Visivasnc – Fotolia.com

Grande serata di musica questa sera a Padova, che ospiterà il Maestro Ennio Morricone, al Palafabris, e Umberto Tozzi al Gran Teatro Geox: una serata tra canzoni e musica contemporanea.

Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Coro di Verona: un evento straordinario che porterà in città uno dei più importanti compositori contemporanei, nonché il più geniale creatore di “atmosfere musicali” per il cinema. Il concerto vuole celebrare un momento importante, ossia i 10 anni dalla prima esibizione all’Arena. L’Orchestra Roma Sinfonietta segue Morricone da anni e riesce meglio di ogni altra a interpretarne le mutevoli atmosfere e i toni.

Al Gran Teatro Geox un appuntamento speciale con Umberto Tozzi, che proprio a Padova terrà l’unica data italiana di questa parte dell’anno. Il concerto sarà l’occasione per festeggiare assieme ai fan, che accorreranno da tutta Italia e dall’estero. 200 fortunati sono stati scelti per assistere alle prove e alcuni di loro anche per vivere l’esperienza del backstage. Tozzi ha scelto inoltre il Gran Teatro Geox di Padova per registrare per la prima volta un dvd di un suo concerto: una produzione imponente, con 12 telecamere, una regia mobile e la supervisione di Andrea Giannoli, già artefice dei DVD di Eros e di Ligabue. Tozzi presenterà in concerto tutti i suoi più grandi successi, accompagnati dalle canzoni del suo ultimo album e si dice assolutamente determinato a ringraziare il suo pubblico con un evento che dovrà rappresentare una nuova ennesima tappa da ricordare di una lunga carriera.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto