IRENE’S CLOSET: UN ARMADIO SEMPRE ALLA MODA

La home page di Irene’s Closet

Il nostro viaggio nel mondo dei blog ci porta oggi alla scoperta dell’armadio di Irene, o meglio Irene’s Closet, un blog giovane e alla moda, dov’è possibile trovare consigli utili per un look perfetto per ogni occasione.

Irene’s Closet nasce nell’ottobre 2009 grazie alla passione di Irene Colzi, fiorentina di 24 anni, che inizia a tenere un blog solo per divertimento. Il progetto però viene notato da un’importante web magazine italiano, che trasforma completamente la vita di Irene. Laureata presso la Facoltà di Economia di Firenze, la fashion blogger fa della sua passione per la moda un lavoro e diventa direttore italiano di Chicisimo.it, la più importante community europea di street style, e caporedattore di Bigodino.it, un web magazine femminile, redatto esclusivamente da bloggers. Irene’s Closet rappresenta ancora oggi una parte importante della vita lavorativa dell’autrice, che attraverso il blog condivide la sua passione con lettori di tutto il mondo, dando consigli e proponendo outfit sempre nuovi e alla moda.

Irene Colzi per Stradivarius

Proprio di oggi, lunedì 12 novembre 2012, l’annuncio della collaborazione tra Irene’s Closet e Stradivarius, marchio lowcost spagnolo, che ha chiesto alla fashion blogger di dare una sua personale interpretazione della collezione autunno inverno 2012-2013, creando un outfit in stile Irene’s Closet. Un esperimento davvero ben riuscito.

Stradivarius è solo uno dei numerosi brand del settore abbigliamento e beauty con cui Irene Colzi ha lavorato grazie al suo blog. Tra gli altri ci sono Coccinelle, Silvian Heach, OVS Industry, Fabi, Byblos, Diesel, Fornarina, Toy G, Stradivarius, Oysho, Rinascimento, Motivi, Dimensione Danza, Swatch, Kipling, Coccinelle, Calzedonia, Fruscio, Aspesi, Bellissima Imetec, Dior makeup e Kerastase, solo per citarne alcuni.  Ho lavorato inoltre con Boutique Nadine, Giuseppina 1941, Pulzelli, Mimma Ninni, Luisa Via Roma, The Mall, Fidenza Village e Mobilmarket per quanto rigurda i negozi offline e infine con Westrags, Sarenza, Easyshop, Rodoli, La Redoute, Runin2, Tiziana Fausti e Privalia per quanto riguarda gli shop online.

Oltre ai numerosi outfit, su Irene’s closet è possibile trovare una praticissima e chicchissima guida allo shopping di Firenze, mentre sul canale Youtube ci sono tutti i video degli eventi modaioli più importanti d’Italia e non solo. Irene’s Closet è anche su Facebook e Twitter. Cosa aspettate a farvi un giro?

Carla Cesinali

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto