I LIBRI PIÙ VENDUTI DELLA SETTIMANA

La trilogia di E. L. James, pseudonimo di Erika Leonard, continua a dominare la classifica dei libri più venduti in Italia. Anche questa settimana, i tre romanzi che raccontano la storia di romantica e torbida tra mister Grey e miss Steel si piazzano nella top five dei più letti. Al primo posto troviamo Cinquanta sfumature di grigio, che è ancora il più venduto della serie soft-porno che sta impazzando in tutto il mondo. Ad insidiare lo strapotere delle Cinquanta sfumature ci pensa Benedetta Prodi che con il suo ultimo libro di cucina, Mettiamoci a cucinare, si piazza al secondo posto. Agli italiani mangiare piace e il libro di ricette tratto dalla trasmissione televisiva di La7 è al momento il più amato, con tanti piatti gustosi, semplici e alla portata di tutti. In terza posizione troviamo le Cinquanta sfumature di Nero e al quinto le Cinquanta sfumature di Rosso. Tra i due, si inserisce Stefano Benni con Di tutte le ricchezze, romanzo che racconta la vita di Martin, professore che appare oramai al riparo da certe umane passioni, ma che invece si ritroverà col cuore ancora in gioco.

Un po’ diversa la classifica degli ebook più venduti, che vede al primo posto La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano, che resite nonostante siano passati diversi anni dalla sua pubblicazione. Al secondo posto troviamo Il teatro di Sabbath di Philip Roth mentre in terza posizione c’è Un mattino d’ottobre di Gianni Simoni. Marcello Simoni, invece, si piazza al quarto posto con La biblioteca perduta dell’Alchimista. Quinto posto per Ken Follet e L’inverno del mondo, seconda parte di una triologia dedicata a cinque famiglie molto diverse tra loro, ma comunque coinvolte negli eventi più importanti della Storia.

Tra gli autori italiani più venduti conduce la classifica Stefano Benni, E. L. James domina la graduatoria degli autori stranieri. Tra i saggi, il più letto è La guerra sporca dei partigiani e dei fascisti di Giampaolo Pansa. Benedetta Parodi si classifica prima nella categoria Varie mentre un classico intramontabile con Il Piccolo Principe di  Antoine de Saint-Exupéry è il best seller della sezione Tascabili.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto