FOOD EXPERIENCE: QUATTRO GIORNI ALLA SCOPERTA DEL GUSTO

© Giuseppe Parzani - Fotolia.com

Gli appassionati di cucina hanno quest’anno un nuovo appuntamento FOOD EXPERIENCE MONDADORI, il primo festival enogastronomico che si svolgerà a Milano in piazza Liberty, da mercoledì 26 a domenica 30 settembre 2012. La manifestazione realizzata da Mondadori in collaborazione con il magazine Sale&Pepe è patrocinata dall’Assessorato al Commercio, Attività produttive del Comune di Milano, porterà nel cuore della città cinque giorni di intrattenimento e informazione, completamente gratuiti, per chi vive la cucina come passione da condividere e gustare.

«Questa prima edizione di Food Experience Mondadori si rivolge ai bambini e alle loro famiglie, con attività e corsi per promuovere un approccio ludico e allo stesso tempo educativo al mondo della cucina. Il Festival dedica infatti ai giovanissimi abitanti di questa città tre laboratori realizzati con il Comune e Milano Ristorazione, finalizzati alla scoperta della creatività in cucina e alla diffusione di una corretta educazione alimentare», spiega l’assessore al Commercio, Attività produttive Franco D’Alfonso.

«Troppo spesso il rapporto con il cibo viene vissuto già in tenera età in modo non sempre corretto. E’ per questo fondamentale il ruolo della scuola che, attraverso progetti mirati di educazione alimentare, conduce i bambini verso una conoscenza del cibo, delle sue caratteristiche, delle sue proprietà. Tale iniziativa, realizzata in collaborazione col Comune di Milano e Milano Ristorazione, va in questa direzione e trovo positivo il coinvolgimento delle famiglie. Genitori e figli, infatti, avranno la possibilità di condividere un approccio gioioso e sano con l’alimentazione». ha dichiarato Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione.

Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 21.00, il palco della manifestazione ospiterà corsi di cucina organizzati dagli chef di Sale&Pepe, showcooking con noti personaggi della ristorazione, laboratori, degustazioni, iniziative di promozione della cultura gastronomica regionale, sfide ai fornelli e giochi. Non mancheranno gli incontri coordinati da Laura Maragliano, direttore delle testate di cucina di Mondadori, con gli specialisti del mondo della  decorazione, beverage  e di tutto il mondo mondo del food che racconteranno, con dimostrazioni, curiosità, segreti e i nuovi trend della cucina italiana e internazionale.

Food Experience Mondadori si apre  anche ai bambini  grazie ai tre “Laboratori educativi” ideati con Milano Ristorazione e rivolti ai ragazzini tra i 6 e i 12 anni con corsi finalizzati alla scoperta della creatività in cucina e alla diffusione di una corretta educazione alimentare un approccio divertente e di gusto. Tutte le informazioni sul calendario della manifestazione e sulla prenotazione ai corsi sono disponibili sul sito www.corso-di-cucina.it

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto