A BOLOGNA VERTICAL STAGE, LO SHOW CHE HA FATTO IMPAZZIRE L’EUROPA

Foto: verticalstage.org

Dopo le 60mila presenze registrate a Torino, Milano, Bruxelles, Firenze e Londra, approda a Bologna il VERTICAL STAGE SESSION: un evento unico, atipico e suggestivo che trasforma i balconi in palcoscenico, le facciate dei palazzi in scenografia e le vie in dancefloor. Sabato 22 settembre 2012, a partire dalle ore 21, dai balconi dello storico palazzo di via Rizzoli 5, i MOTEL CONNECTION – Samuel, cantante dei Subsonica, Pierfunk, ex bassista dei Subsonica e dj Pisti – presentano il live in “verticale” ideato e diretto da STEFANO PESCA e prodotto dalla factory EGGERS 2.0. Ospite speciale, sotto le Due Torri, ENSI, re incontrastato del freestyle, membro del gruppo hip-hop ONE MIC e presentatore degli ultimi MTV Days.

Il Vertical Stage Session nato a Torino nel novembre del 2010, in occasione di “Paratissima” – l’evento off di arte contemporanea – è stato subito replicato a Milano durante il “Fuori Salone del Mobile”, come evento di chiusura dell’”International Design Week”, e ha varcato, nel settembre 2011, i confini nazionali per approdare sul balcone del Parlamento Europeo di Bruxelles per lo “Young Volunteers Stand UP!”. Dopo la tappa di Firenze (giugno 2012) nel cuore del centro storico e in occasione di Pitti Immagine Uomo, uno degli eventi clou della moda mondiale, e Londra (1 settembre 2012), sotto al London Eye, il Vertical Stage Session si prepara a coinvolgere altre città e a invadere luoghi ancora più suggestivi, per far uscire la musica dagli spazi chiusi e dai luoghi tradizionalmente deputati e riappropriarsi, con i cittadini, della strada. Dopo Cagliari (15 settembre) e Bologna (22 settembre), le città che ospiteranno il Vertical Stage Session nel 2012, ad ottobre, sono Roma e Parigi.

Sono coinvolti nel progetto: Alfa Romeo MiTo, che ha sposato fin dall’inizio il format e si conferma Main Partner sostenendo il Vertical Stage Session per tutto il tour e Jägermeister che lo supporta per le tappe italiane. Media Partner: Ustation.it, website di media universitari. Il Vertical Stage Session è promosso in collaborazione con il Comune di Bologna nell’ambito di bè bolognaestate 2012.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto