THE JAZZ ESTATE: TRE SERATE IN UNA LOCATION D’ECCEZIONE

Tenuta Monacelli

In una delle tenute più suggestive che esistano nel Salento, finemente rinnovata nel pieno rispetto della tradizione architettonica di questa terra e con un importante piano di infittimento dell’uliveto, tre concerti di grandissimo valore: mercoledì 8 agosto la splendida voce di Paola Arnesano ospite dell’Andrea Favatano Trio; mercoledì 15 il piano solo di Silvia Manco che si ispira alla figura della pittrice messicana Frida Kalho e a seguire Jazz by the pool with Luigi Zappa; mercoledì 22 il sassofono dell’americano Michael Rosen ospite del Trio del pianista Mauro Tre.

Con la direzione artistica e l’organizzazione di J.as.s. – Le Caveu vanno in scena presso Tenuta Monacelli in località Cerrate (Le) tre appuntamenti dall’indiscutibile raffinatezza delle atmosfere. Tre concerti pensati appositamente per poter riempire di grazia e bellezza un luogo armonioso e incantevole che sa anche offrire dell’ottima cucina e coccolare i suoi ospiti.

Paola Arnesano che è docente di canto jazz presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari e ha vinto l’Italian Jazz Awards “Luca Flores” 2009 nella categoria “Best Jazz Singer”; le composizioni originali dal sapore messicano di Silvia Manco che da anni collabora con importanti musicisti e artisti tra i quali Roberto Gatto, Gegé Telesforo, Renzo Arbore, Massimo Ranieri (tour 2009) e Arisa (Sanremo 2010), e con Giorgio Albertazzi a teatro; e Michael Rosin, “più che un musicista, un’istituzione, un mago del sassofono” (Jazz in Roma, website). Solo per chi ama le atmosfere in cui la bellezza la si ricerca nella semplicità e nella naturalità.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto