L’AUTUNNO CALDO DI CULTURAECULTURE.IT

Una redazione giornalistica

Tre mesi di vita non sono tanti ma abbastanza per poter far parlare di sé. Cultura e Culture, dopo essere stato un blog per tre anni, è arrivato a una svolta nell’aprile 2012 diventando testata giornalistica culturale con pubblicazioni quotidiane e facendosi apprezzare per il suo stile inconfondibile. Qualcuno ha definito il nostro giornale online una rivista, altri un sito di moda o di viaggi, ma quasi tutti hanno detto la stessa cosa: «Tratta argomenti interessanti e spesso coinvolgenti con un taglio unico!». Poche le critiche, che siamo sicuri arriveranno ma che non ci spaventano perché la nostra filosofia editoriale nasce dal costante desiderio di migliorarci; perciò ogni critica costruttiva è ben accetta perché ci farà crescere sempre di più.

In tre mesi abbiamo raggiunto risultanti impensabili: dai 6.293 fan attuali su facebook alle 282.344 visualizzazioni del canale youtube, dalle 55.000 visite provenienti da tutta Italia e anche dall’Estero alle quasi 100.000 pagine viste. Abbiamo pubblicato ininterrottamente ogni giorno, anche nei festivi, e continueremo a farlo per darvi servizi e notizie di moda, attualità, viaggi, cultura… All’insegna dell’approfondimento giornalistico!

Ci siamo riusciti grazie all’impegno dei numerosi collaboratori, dell’editore, Carmine Caso, che crede in questo progetto, e della caporedattrice Piera Vincenti, creando quell’alleanza di cervelli che fa la differenza in un’azienda. Ma siamo ai primi scalini e, consapevoli dei passi successivi da fare, metteremo in questo progetto ancora più energia. Adesso stiamo lavorando alacremente per la programmazione del prossimo autunno, che io definisco caldo perché ci saranno molte novità. Ma non vogliamo anticipare nulla per non rovinarvi la sorpresa…

Quindi, nel ringraziarvi per l’affetto e per la fiducia, vi auguriamo un Buon Ferragosto!

Maria Ianniciello

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto