AAA FASHION VICTIMS SOLIDALI CERCASI: FINALE EMILIA CHIAMA

AAA Fashion victims solidali cercasi! Avete capito bene, questo è un appello rivolto a tutte le fashion victims d’Italia. Come voi tutte saprete lo scorso 20 maggio una forte scossa di terremoto ha colpito l’Emilia mettendo in ginocchio tutte le attività produttive della zona. Tante le manifestazioni di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite da questa grande calamità, ma c’è ancora tanto da fare. Oggi ho deciso di raccontarvi una storia, quella di Mara Balboni e della sua amica Raffaella Baruffaldi.

Mara è la titolare di una profumeria, Madame Bi profumeria selettiva, con sede a Finale Emilia e posizionata sotto il possente Duomo, che oggi come un gigante dalle gambe di argilla incombe su numerose attività mettendole in pericolo. Qualche giorno dopo il terremoto ho avuto modo di mettermi in contatto con Mara attraverso Facebook, la nostra amicizia “virtuale” è nata dalla comune passione per i profumi e per la bellezza, con rammarico ho potuto constatare che, in quei giorni lo svilimento e la rassegnazione erano l’unica realtà che lei prospettava al suo orizzonte; ora a distanza di qualche mese Mara ha trovato la forza per rimboccarsi le maniche e ricominciare, tutto questo è stato reso possibile grazie alla solidarietà della sua amica Raffaella.

Raffaella, titolare di un negozio di abbigliamento di Finale Emilia, ha deciso di ospitare l’attività di Mara nel suo negozio e di unire in questo modo le loro forze per far si che le loro due attività non siano costrette a chiudere, ma nonostante la grinta e la forza che le contraddistingue, lavorare in queste condizioni è davvero dura, è per questo motivo che ho deciso di fare un appello a tutte voi. Quello che vi chiedo di fare non è una raccolta fondi, ma bensì una delle attività che a noi donne riesce meglio……shopping!! Si, si, shopping! Perché non dedicare una parte del gruzzolo racimolato per i nostri acquisti all’acquisto dei meravigliosi prodotti in vendita da Mara e Raffaella?

La profumeria di Mara ha brands come Crabtree & Evelyn, i solari di Australian Gold, i cosmetici Gatineau, i profumi di Lorenzo Villoresi, MIller Harris, i Profumi del Forte, Washington Tremlett, Nicolai casa e persona, Casaroma per la casa, su ordinazione si preparano profumi personalizzati, intimo artigianale. I brand trattati da Raffaella sono invece Armani collezioni, Blu Blanc Rouge, Via delle perle, Livina Conti e le meravigliose scarpe di Guido Sgariglia. Entrambe hanno un profilo su Facebook, su cui avrete modo di visualizzare gli album fotografici della merce in vendita con le relative informazioni, ed entrambe effettuano spedizioni. Ecco i loro contatti, su Facebook il profilo di Mara è Mara MadameBi Balboni, quello di Raffaella è Raffaella Baruffaldi, gli indirizzi di posta elettronica per ordinazioni ed informazioni sono rispettivamente [email protected] e [email protected]. Ed ora datevi da fare, shopping e solidarietà vanno a braccetto e  la dignità e la fierezza di queste due donne va premiata!

Doralda Petrillo

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto