A TUTTO SHAQ, L’AUTOBIOGRAFIA DEL CAMPIONE NBA O’NEAL

Un corpo e un personaggio decisamente fuori misura, dall’infanzia difficile ai quattro titoli Nba, passando per cinque album hip hop, la conduzione di uno show televisivo di successo e una promettente carriera alternativa da poliziotto. Chiamatelo Superman, Diesel, Shaq Fu, Big Daddy, The Real Deal o semplicemente Shaq. La sostanza non cambia: Shaquille O’Neal è stato un giocatore le cui statistiche (28.596 punti, 13.099 rimbalzi e 2.732 stoppate, tanto per gradire) erano enormi quanto lui. Ma Shaq non è stato un gigante solo sul campo da basket. In questo libro il quattro volte campione Nba racconta la sua vita, dall’infanzia difficile ai trionfi con le maglie di Los Angeles Lakers e Miami Heat, passando per cinque album hip hop, la conduzione di uno show televisivo di successo e una promettente carriera alternativa da poliziotto. Un viaggio scandito dai suoi pensieri senza peli sulla lingua su altre superstar del campo e della panchina come Kobe Bryant, Dwyane Wade, LeBron James, Phil Jackson e Pat Riley.

Shaquille O’Neal, quattro volte campione NBA, stella della televisione, musicista e uomo del Rinascimento, si è ritirato al termine della stagione 2010-2011, disputata con la maglia dei Boston Celtics.

Jackie McMullan è la prima giornalista a ricevere il Curt Gowdy Media Award, assegnato dalla Basketball Hall of Fame, per Dalai editore Jackie McMullan ha pubblicato Il basket eravamo noi, storia della rivalità e dell’amicizia fra Magic Johnson e Larry Bird, firmato assieme ai due campioni.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto